PRIMA BARDOLINO
DANIELE BERTASI SINDACO


Vogliamo dare più peso alle esigenze dei bardolinesi.
E lo faremo partendo proprio dall’ascolto di chi il territorio lo vive e lo ama.

image

PROPONI.
CONDIVIDI.
SCEGLI.


È lo slogan dell’iniziativa di ascolto che la lista civica Prima Bardolino lancia con l’obiettivo di realizzare un programma elettorale condiviso con i cittadini in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno nella primavera di quest’anno.

Un progetto partecipativo che intende sfruttare i nuovi canali di comunicazione e i più tradizionali incontri nei quartieri per raccogliere le proposte e i suggerimenti di chi il territorio lo vive quotidianamente.

image dc

Cari Bardolinesi,

Questi cinque anni in consiglio comunale sono passati in fretta. Sono stati anni di grande crescita, in cui ho avuto modo di collaborare con persone estremamente preparate, nonché di conoscere molti dei problemi e delle necessità del nostro territorio, assieme alle sue opportunità e potenzialità. Da questa esperienza nasce la mia candidatura a sindaco. Un sfida che raccolgo con una squadra di persone che arrivano da storie diverse, ma che hanno tutte in comune l’amore per il nostro paese.

Abbiamo voluto chiamare questo progetto «Prima Bardolino». Questo perché vogliamo mettere al centro chi vive a Bardolino e nelle sue frazioni, a Calmasino come a Cisano. I nostri concittadini si meritano un turismo che abbia rispetto dei residenti, che sappia valorizzare l’entroterra, ora trascurato, trasformandolo in un’occasione di rilancio del nostro tessuto economico. Vogliamo prenderci cura dell’ambiente, per consegnare un paese migliore ai nostri figli, consentire loro di continuare a rimanere nel posto in cui sono nati, di lavorarci e, magari, farsi una famiglia. Vogliamo che a Bardolino non manchino mai i servizi essenziali, e che siano di qualità: scuole sicure, una presenza efficace delle forze dell’ordine, luoghi di aggregazioni per tutte le età.

Vogliamo che la futura amministrazione sappia essere davvero trasparente e sia in grado di promuovere la legalità a ogni livello, partendo dalle stanze del municipio. Un municipio che noi immaginiamo sempre aperto a ogni proposta, perché Bardolino è fatto, prima di tutto, da voi.

Abbiamo deciso di mettere al primo posto tutti voi, e il nostro paese. Prima Bardolino, quanti la vivono e quanti la amano.

image